THE SCENTING HOTEL
La nuova frontiera dell'ospitalità profumata
     
PRODOTTI e SERVIZI
MOMENTI E AMBIENTI

MOMENTI E AMBIENTI DELL'OSPITALITA' PROFUMATA

Scenting Hotel è un sistema di prodotti e servizi concepiti per esaltare e riportare in primo piano il valore e il ruolo dell’olfatto secondo un’idea di comfort e d’ospitalità di nuova concezione.

La filosofia Scenting Hotel si basa sulla buona pratica di controllo e gestione della qualità dell’aria nei vari ambienti della maison.

Così come si rinnovano lenzuola e forniture, si aspirano superfici e tappezzerie, si sprimacciano cuscini e piumini Scenting Hotel suggerisce come rinfrescare l’aria, togliendo ombre olfattive persistenti, purificando gli ambienti e infine regalando all’aria rinnovata una nota fragrante e profumata.

Il sistema Scenting Hotel si integra facilmente con la domotica d’albergo per una gestione flessibile e puntuale della qualità osmica dell’aria secondo le esigenze e gli scenari della vita d’albergo.


 

La hall
L’accoglienza è di per sé un momento decisivo. Il primo contatto con l’atmosfera della hall viene vissuta come un gesto di benvenuto, che può diventare logo olfattivo.

Reception
Il momento formale della registrazione può essere accompagnato da una nota profumata che anticipa la scelta della fragranza in camera.

Corridoi e ascensori
I percorsi interni sono un preludio olfattivo che si arresta sulla soglia della camera. Gli spazi comuni meritano dunque una riflessione attenta sulle sensazioni olfattive che guidano il naso in questi percorsi sospesi.

Camera
L’accoglienza in camera è fondamentale e può essere gestita in modo flessibile dalla reception in base alle scelte dell’ospite oppure seguire logiche di marketing ad hoc che tengono conto di dati acquisiti sul cliente oppure da ragioni dettate da scelte aziendali di incentive o team building.

Suite
I vari ambienti della suite vengono gestiti come un arcipelago di isole olfattive. Living, letto, bagno possono essere caratterizzati da tonalità olfattive dedicate che suggeriscono una percezione del rapporto spazio funzione più attenta e consapevole.

Check Out
Il commiato con il rito della carta di credito e dei saluti è l’occasione adatta per proporre un arrivederci profumato che l’ospite porta con sé come ricordo fragrante.

Ma l’albergo non è soltanto cortesia in camera è anche luogo d’incontro e di lavoro. Sale congressi, meeting room, ristoranti, lunge bar, fitness center, spa, home theater sono luoghi e momenti specifici di un’ospitalità osmica che non può trascurare le qualità dell’aria e per i quali è indispensabile affidarsi ad una regia olfattiva.